Dipartimento d'eccellenza 2018-2022
Il Dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale, con il progetto Diritto, giustizia e sviluppo sostenibili, è stato tra i 180 Dipartimenti di eccellenza selezionati, nel 2017, su 350 progetti presentati di altrettanti Dipartimenti.
Fattibilità del progetto presentato, sua coerenza con le priorità del sistema nazionale e internazionale, e ricadute attese sono i tre criteri utilizzati dalla Commissione per l'assegnazione del finanziamento.
Grazie ad esso, per il quinquennio 2018-2022, il Dipartimento ha avuto uno strumento in più per continuare a rafforzare e valorizzare l'eccellenza della propria ricerca, con investimenti in capitale umano, infrastrutture e attività didattiche di alta qualificazione.
Per darvi attuazione era stato istituito, tra l'altro, il Comitato di coordinamento scientifico del Dipartimento di eccellenza.
Si allega documento di sintesi del progetto, comprensivo di obbiettivi, strategie di sviluppo, attività didattiche di elevata qualificazione, e i report annuali dello stesso.
Comitato di coordinamento scientifico del Dipartimento di eccellenza
Il Comitato è stato attivo fino al 31 dicembre 2022 con funzioni di coordinamento scientifico del Dipartimento di eccellenza.
