La Giunta di Dipartimento è l’organo esecutivo che coadiuva il Direttore nell’espletamento delle sue attribuzioni. Essa ha, in particolare, compiti di:
- coordinamento e di istruttoria;
- predispone il piano annuale di sviluppo delle ricerche e delle attività del Dipartimento e le richieste e le iniziative alle medesime connesse;
- assume le eventuali altre funzioni e svolge i compiti che le siano demandati dal Direttore o dal Consiglio di Dipartimento.
La Giunta è composta dal Direttore, che la presiede, dal Vicedirettore, dal responsabile amministrativo, dai Coordinatori delle Sezioni, da eventuali responsabili designati dal Dipartimento o dal Direttore con deleghe o incarichi riferiti a particolari questioni o settori di attività, dai Presidenti di Collegi didattici di cui il Dipartimento è referente, da un professore di seconda fascia, da un ricercatore e da un rappresentante del personale tecnico-amministrativo.
Direttore del Dipartimento

Vice-direttore
Personale docente
Personale non docente
GD